29.11.05

Coppa Italia FISCT 2005: Trionfano Perugia e Bolognino.

Napoli - La Coppa Italia 2005, svoltasi a Napoli lo scorso 26/27 Novembre passa alla storia come la manifestazione FISCT più partecipata di sempre, confermando il trend di crescita degli ultimi due anni. La scelta di renderla anche quest’anno aperta a tutti, ha fatto si che le squadre partecipanti fossero 32 e i giocatori circa duecento tra le varie categorie. Al sabato, era di scena la manifestazione Open, accompagnata da quella cadetti e veteran.Alla fine a spuntarla era il campione del mondo in carica, Massimo Bolognino, che dopo aver eliminato lungo il cammino che portava alla finale, gente del calibro di Catalani, D. Bertelli, Bari e Capossela, faceva sua la finale contro Croatti (4-1), che aveva avuto a sua volta il grande merito di eliminare Capellacci in semifinale. Nei veterani Severino Gara, vinceva il derby targato Black Rose contro Enrico Tecchiati, ma solo al sudden death. Semifinalisti Schiavone e Lampis. Nella coppa Italia cadetti era il salernitano Sergio Caggiano ad imporsi, grazie alla vittoria su Ezio Mancaruso. La domenica, come detto, erano pronte a darsi battaglia oltre 30 squadre; il successo finale andava al plurititolato Perugia che, fresco campione d’Europa, mette in bacheca anche la Coppa Italia 2005. I perugini eliminavano non senza difficoltà, Black Rose, Reggiana e gli eterni rivali degli Eagles Napoli in sequenza, prima di approdare alla finale dove con un perentorio 3-1 domavano la Dinamis Falconara, che aveva infranto in semifinale i sogni di gloria dei Tigers di Bologna.Nelle altre categorie, vittorie di Loredana Ferri nel femminile, di Mattia Bellotti nell’under15 e di Ciro Tavassi nell’under12.

Risultati

20.11.05

GP Marche a Melia e Dinamis Falconara

Falconara (An)- Al GP Marche si impone un ottimo Carlo Melia (nella foto), marchigiano non dato esattamente per favorito, ma che ha sbaragliato la concorrenza, sopratutto quella dei compagni di squadra del Dinamis Falconara e del pisano Daniele Bertelli, riuscendo a conquistare il trofeo con una bella vittoria in finale con Francesco Quattrini di misura 1 a 0. Si erano fermati in semifinale Bertelli, sconfitto proprio da Melia sempre di misura per 1 a 0 e Andrea Catalani sconfitto da Quattrini ai titi piazzati.Al sabato a squadre, in un girone unico composto da Dinamis Falconara, B&B Pisa - Granducato, CS Luigi Riva Sansepolcro (Ar), SC Ascoli e ASCT Bari, a primeggiare era la squadra di serie B di Falconara contro il B&B Granducato con i seguenti risultati nella finale disputata tra prima e seconda del girone; determinante Luca Capellacci:
DINAMIS FALCONARA - BLACK & BLUE PISA 1-0
Quattrini - Colella 1-1
Catalani - Capossela 2-2
Capellacci - Bertelli 3-2
Melia/Croatti - Ferrante 1-1
subbuteoforum.it

14.11.05

Satellite di Sessa Aurunca

Sessa Aurunca (Ce) - Si è svolto lo scorso 6 Novembre a Sessa Aurunca (CE) la Terza edizione della Coppa Campania, nella splendida e nuova Palestra della Scuola Media Statale F. De Sanctis, su 8 campi perfettamente regolamentari, puliti ed equilibrati. Il Torneo Satellite si è composto di ben tre Tornei, vale a dire quello “Femminile”, “Under 15”, e “Open”, 37 partecipanti totali, organizzati e diretti con precisione e professionalità dal Responsabile del COL Mattia Stoto. Al Torneo “Femminile” hanno partecipato quattro giocatrici raggruppate in un girone unico che ha visto alla fine primeggiare la giovane Brescia A. sulla più esperta Costa G., entrambe del CCT Napoli 2000, per differenza reti di soli due goals. Terzo posto a Bellotti F. e Guercia S. sempre del CCT Napoli 2000.Al Torneo “Under 15”, vero serbatoio per l’avvenire, hanno partecipato ben 12 ragazzi suddivisi in quattro gironi. Ha vinto la finale ai calci piazzati il giovane e telentuoso Esposito M. del CCT Napoli 2000, dopo aver pareggiato (1-1) nei tempi regolamentari in extremis contro la giovane, ancora una volta, Brescia A. Terza piazza per Esposito S. e Coccia M., tutti del CCT Napoli 2000.Grandissima affluenza al Torneo “Open”, ben 24 partecipanti, ciò stà a significare che i Satelliti tirano ancora, eccome! I 24 giocatori sono stati suddivisi per tre fasce di merito Ranking e sorteggiati in otto gironi da tre.Hanno superato il primo Turno tutte le teste di serie senza patemi, e in particolar modo a punteggio pieno Stoto M., Cuzzocrea L., Riccio V., Sasso G., Cerullo L., e Ciano M. Si è qualificato primo nel suo girone con punti quattro, su Soria e Porcelli, l’esordiente Basso F. Ricordatevi di questo giocatore, sarà la vera sorpresa della giornata.Agli Ottavi è uscito Bove E. eliminato da Sasso M. nel “Derby Sessano”, Bellotti M. da Riccio V. e Brandi L. superato di misura al G.G. da Basso F.; sono passati gli altri senza problemi.Ai quarti uno stanchissimo e nervoso Stoto imbattuto (0-0) ha dovuto cedere solo ai Calci Piazzati ad un regolare e corretto Ciano, Riccio ha superato di misura Cerullo (2-1), Basso ha sconfitto Cuzzocrea 2 a 1, mentre il “Derby dei Sasso”, vero “cult” del Subbuteo gioco veloce di qualche tempo fa, è stato vinto da Gaetano per 3 a 2.Ed arriviamo alle Semifinali: Sasso G. ha ceduto di schianto 1-4 a Ciano sempre più “in palla” mentre Basso ha eliminato ancora ai Calci Piazzati uno sfortunato Riccio V. Nella Finale combattuta ed equilibrata Basso ha sconfitto Ciano 2–1 e si è così fregiato con merito del Titolo.

7.11.05

ACS Perugia Campione d'Europa

Murcia, Spagna - Perugia campione... ma nel complesso e' l'Italia che continua a dominare il palcoscenico europeo con due semifinali tutte italiane, culminate poi nella finale tra ACS Perugia e CS Reggiana, vinta dagli umbri per 2 a 1 in Spagna. Nel dettaglio la finale:

ACS Perugia - CS Reggiana 2-1
MATTIANGELI - CREMONA 1-0
DE FRANCESCO - BARI 2-0
NASTASI - LAMBERTI 1-1
DI VINCENZO - BERTELLI S. 0-2

Risultati completi:
Risultati completi

Trofeo 5 Vele, cat. satellite a Nicchi

Castiglion della Pescaia (Gr) - Nella cittadina toscana si impone l'aretino Vittorio Nicchi in finale sul pisano Alessandro Toni in un torneo ben organizzato e ricco di nuovi giocatori dalle regioni vicine, sopratutto Umbria e Lazio.

Commenti foto e risultati su subbuteoforum.it