31.10.06

Napoli sul tetto d'Europa, Perugia seconda

Anche quest'anno la Coppa Europa, disputata a Lisbona, prende la strada per l'Italia. Stavolta ad aggiudicarsela sono stati gli Eagles Napoli, centrando così la prima vittoria europea, che stava ormai diventando un vero e proprio tabù. Escono sconfitti gli eterni rivali, nonchè detentori del trofeo, del Perugia che dimostrano ancora una volta di esserci sempre nelle occasioni importanti.
Nel dettaglio dei risultati, un grandissimo Varriale sconfiggeva Mattiangeli portando il punto decisivo. A nulla è valsa la bella vittoria di Cremona su Mettivieri per 2-0, il maltese sembra allergico alle finali importanti, dal momento che è la seconda Coppa Europa persa in finale (e quest'anno anche il mondiale). Per quanto riguarda le altre due italiane, sono uscite entrambe in scontri tutti italiani. Lo Stella Artois si è dovuto arrendere alla Reggiana agli ottavi, che poi a sua volta è uscita sconfittta dagli Eagles ai quarti. Peccato, con un tabellone diverso probabilmente avremmo avuto più squadre italiane nelle prime quattro. Impressionante poi il ruolino di marcia delle due finaliste, che hanno lasciato per strada davvero poco o nulla.

Risultati della finale:
NAPOLI-PERUGIA 2-1

GUIMARAES-DI VINCENZO 2-1
METTIVIERI-CREMONA 0-2
VARRIALE-MATTIANGELI 2-0
BOLOGNINO-DE FRANCESCO/NASTASI 2-2


Sito ufficiale

27.10.06

Risultati del 22 ottobre: Quattrini vince ad Ascoli, Sessana e palermo vincono i tornei a squadre

Ecco un breve resoconto dei tornei della scorsa domenica.


Ascoli - Nel recupero del torneo di 3a Categoria che doveva disputarsi a settembre, è stato Francesco Quattrini del Falconara ad imporsi, in un torneo disputato con la formula svizzera. Secondo classificato Vagnoni, terzo Silvestri, entrambi di Ascoli. Quattrini ha costruito la sua vittoria battendo prima Vagnoni (2-1) e poi Dogali nell'ultimo turno, in uno scontro decisivo, per 1-0.

Risultati

Sessa Aurunca (Ce) - Torneo a squadre di 1a categoria, con ben 12 squadre al via, due delle quali (Napoli Fighters e Nola) addirittura esordienti assolute. Il girone svizzero ha visto imporsi a sorpresa proprio i padroni di casa della Sessana, che hanno preceduto i favoriti del Bari.

Acireale (Ct) - Sorpresa anche ai piedi dell'Etna, dove il Catania è stato sconfitto nel turno decisivo del girone svizzero dal Palermo (nella foto) per 2-1, che ha avuto cosi via libera per la vittoria finale. Terza classificata l'unica squadra proveniente da oltre lo stretto, il San Francesco di Paola.

Risultati

17.10.06

Il Bologna centra il "double" a Cormons.

Nel primo torneo internazionale della stagione 2006/2007, giocato come da tradizione a Cormons, arrivano due vittorie importanti per il Bologna Tigers, sia nella categoria a squadre che in quella open, grazie al suo giocatore più rappresentativo, lo spagnolo Carlos Flores. La vittoria veteran va all'austriaco Bamberzsky, l'under 15 al napoletano pigliatutto Mattia Bellotti. Il torneo a squadre del sabato vedeva ai nastri di partenza il meglio delle squadre italiane, ad eccezioen degli Eagles e Roma CCT, ma veniva arricchito anche dalle presenze straniere di Devils e soprattutto Mattersburg. I 5 gironi filavano via lisci senza troppe sorprese, ad eccezione forse dell'uscita dei Devils (in 3) per mano del Catania, che imponeva il pari sia agli austriaci che ai vincitori di Bologna. Ai quarti da segnalare la vittoria thrilling agli ultimi secondi di Bologna, che capovolgeva il risultato contro i Warriors negli ultimi 30 secondi, e vinceva per differenza reti, segnale di una giornata di grazia. In semifinale infatti i Tigers eliminavano anche Perugia, grazie al loro trascinatore Flores e ad un Marinucci decisivo. La finale veniva risolta addirittura al sudden death, grazie ad Apollo. Per i bolognesi una bella vittoria che per una volta smentisce le voci di squadra troppo squilibrata (c'era il solo Flores). La domenica il torneo Open era di alto livello, e quindi infuocato già dai gironi. Molti i derby tra compagni di club, e le sfide equilibrate. Alla fine arrivavano a contendersi il titolo due stranieri, Flores e Leiner: il primo aveva eliminato Bari in semifinale, mentre il secondo aveva piegato Catalani. Ne usciva una finale molto bella, con Flres sempre alla ricerca del gol, e lo trovava due volte, ma l'laustriaco era capace di rimontare negli ultimi minuti con due gol di fila. Flores però ritornava in attacco e ad un minuto circa dalla fine con un gran gol si portava a casa a la vittoria. Negli under è dominio napoletano con la finale Bellotti-Palmieri vinta da Bellotti. Nei veteran altra vittoria straniera con Bamberszky dei Devils, che vince su Melia.

Risultati

6.10.06

Gp Emilia Romagna a Ferrara: vincono Stella Artois, Catalani, Finardi e Bianchi

Primo GP dell'anno a Ferrara, ed il bilancio per i ferraresi può essere sicuramente positivo. Larga partecipazione e grandi nomi che si sono sfidati sui tavoli della città Estense.
Il sabato, era riservato alla competizione a squadre, e come sta accadendo sempre più spesso, sono state le formazioni di Milano e di Pisa a contendersi la vittoria finale. Pisa era partita bene, ma l'ingresso nella ripresa del campione del mondo Intra ha fatto pendere l'ago della bilancia a favore dei meneghini, che si portavano a acasa il primo trofeo della stagione (foto). Da segnalare il sorprendente piazzamento dei padroni di casa del Subbito Gol, giunti in semifinale (avevano tolto la testa di serie ai "cugini" bolognesi dei Tigers, in formazione tutta italiana) e che si sono arresi ai pisani. L'altra semifinalista era il CCt Roma, sconfitto per 3-1 dallo Stella Artois. Il torneo di 4a categoria è stato vinto dalla Sessana, contro i Free Kickers Roma.
La domenica quasi sessanta giocatori hanno dato vita ad un combattutto torneo Open, dove alla fine si imponeva Andrea Catalani del Dinamis Falconara, grazie ad un golden goal (in tutti i sensi, visto che è stato un gran goal) contro Iacovich quando sembrava che i tiri piazzati fossero inevitabili. In semifinale Catalani aveva sconfitto l'onnipresente ed attuale n.1 del ranking Daniele Bertelli, mentre Iacovich aveva eliminato la sorpresa di giornata Venturello.
Oltre al torneo Open è stato giocato anche il veteran, dove Finardi dei Warriors batteva di misura 2-1 Trabanelli dei Tigers.
Il torneo U19, giocato su girone unico, veniva vinto dall'ascolano Alan Bianchi.
Il torneo di 4a categoria open era invece vinto da Pasquale Torano del TreEmme Modena che sconfiggeva nettamente (4-0) Giuseppe Silvestri dell'Ascoli.

Risultati

5.10.06

Lista trasferimenti del mese di settembre

Ecco la lista dei trasferimenti effettuati nel mese di settembre secondo le normative nuove FISTF

Scarica

1.10.06

Spezia - Napoli si gioca prima al subbuteo

Segnaliamo l'iniziativa del neoneato club di La Spezia (da sito www.acspezia.com) :

"Domani 30 settembre 2006 alle ore 14,50 allo Stadio Alberto Picco all'esterno dell’Area Hospitality allestita da Costa Group, si giocherà sul panno verde, da un' idea di tub design, l’anticipo della disfida calcistica Spezia – Napoli che si disputerà sul terreno di gioco alle ore 16,00. Il “mini” anticipo tra la compagine partenopea, che vede tra le sue fila il pluricampione mondiale Massimo Bolognino, e la squadra dello Spezia nfbc ’06 è la prima iniziativa di questo genere in Italia con la speranza di poterlo ripetere sia al Picco che in altri stadi consolidando così ulteriormente il rapporto tra FIGC e FISCT dopo l’esperienza di Casa Azzurri dello scorso Mondiale. La squadra degli Eagles Napoli, Campione d’Italia e d’Europa, si presenterà in punta di dito con Massimo Bolognino, Vincenzo Variale, Giuseppe Spitale e Marco De Angelis mentre per la nostra città difenderanno i colori binconeri Roberto Conti, Massimo Armenio, Alessandro Sassarini e il nazionale under 15 Nicolò Stefanucci."