28.1.07

Stella Artois vincitrice a Temploux

Al torneo GP del Belgio di Temploux disputato lo scorso 13/14 gennaio, la squadra milanese dello Stella Artois si è imposta nel torneo a squadre, con una vera e propria marcia trionfale, culminata nella sonante vittoria per 3-0 in finale contro lo Charleroi dei fratelli Hanotiaux. Gaelazzi, Intra, Iorio e Corradi si imponevano dunque nel torneo belga; da registrare anche la brillante semifinale ottenuta da Galeazzi nel torneo individuale.
A margine della competizione, è stata disputata l'amichevole a squadre tra Italia e Belgio, con la vittoria dei nostri per 2-1 grazie alle vittorie di Intra e Mettivieri su Dejardin e Fraikin.

Risultati

24.1.07

A Manchester ruggito delle tigri!

Al GP d'Inghilterra disputato lo scorso weekend vittoria per i tigers di Bologna (nella foto) nel torneo a squadre, che hanno sconfitto nella finale gli austriaci del Mattesburg per 2-1 grazie alle vittorie di Apollo e Flores. Flores si è poi ripetuto nell'individuale, sconfiggendo per 5-2 il maltese Cremona nella finale.

22.1.07

Satellite Internazionale di Roma

Il satellite FISTF di Roma è ormai diventato un classico del circuito, e anno dopo anno sta diventando uno dei tornei più partecipati della stagione, il che fa pensare che al prossimo GP internazionale il successo sarà ancora maggiore.
Quest'anno la novità era rappresentata dal torneo a squadre del sabato, con la vittoria finale del Black Rose, grazie alla netta vittoria per 4-0 sula Sessana.
Oltre 70 partecipanti nella categoria Open, con la finale disputata tra i due favoriti, entrambi del Black Rose, Enrico Guidi e Severino Gara. Vittoria di Gara per 3-2 al sudden death. Nell'under 15 vittoria del piccolo Diego Tagliaferri della Lazio CCTS, mentre nella categoria Veteran, vittoria per Mauro Manganello del Perugia.

11.1.07

I risultati dei tornei di 1a Categoria del 7 Gennaio

Sono stati disputati 3 tornei di 1a Categoria la scorsa domenica:

La Spezia - Per la prima volta la città ligure ospitava un torneo di rilievo, ma le presenze sono state da record. Per la prima volta si adottava la formula del doppio tabellone (1a e 2a cat. contemporaneamente), ed i vincitori sono stati rispettivamente Daniele Bertelli del Black&Blue Pisa, in finale su Croatti (3-2 al s.d.) e Salvioli del Tremme Modena, in finale su Peluso. Nei due tornei di 4a Cat. vittorie per Francesco Torano del Tremme Modena e di Dino Granato del Breda Pistoia. Nell'under 15 il nazionale Stefanucci ha sbaragliato la concorrenza.

Risultati

Sessa Aurunca - Come accade spesso, Stefano Capossela del Black&Blue si è aggiudicato il torneo in terra campana; a farene le spese Max Schiavone del Bari.

Messina - Il calcio tavolo ritornava nella città peloritana dopo oltre 10 anni, ed il torneo ha avuto un buon ritorno mediatico. La vittoria è stata di Massimo Berselli del Catania sulla sorpesa Bruno Bagnato dewll ACT Reggio per 3-1. Riccardo La Rosa del Palermo si è aggiudicato il 4a categoria, mentre Alessio Cavallaro sempre del Palermo il torneo u15.

Risultati