9.2.07

"Chi ama lo sport ama la vita", la FISCT per i veri valori dello sport

Tutti noi siamo animati da una fortissima passione per il Subbuteo ed il calcio da tavolo. Questa passione deriva certamente dall’amore, sin da bambini, per il calcio, un amore esternato in tutte le sue forme, dalle figurine alle partitelle per strada con i gli amici sino riprodurlo con i giochi elettronici o manuali come il subbuteo.

Venerdì scorso gli incidenti di Catania, l’assurda morte di un poliziotto, hanno inferto un colpo mortale al mondo del calcio.

E’ morto un uomo, un padre, un marito che aveva l’unica colpa di fare il proprio lavoro.

Crediamo che tutti quelli che amano lo Sport, quello vero, quello con la s maiuscola debbano fare la propria parte.

I veri valori dello sport, l’amicizia ed il rispetto verso gli altri. Questo il segnale che lo sport Calcio Tavolo vuole lanciare nell’ambito dei tornei che saranno in calendario questo week-end. In particolare per domenica 11 febbraio proprio da Catania la Fisct lancia la campagna “CHI AMA LO SPORT AMA LA VITA” una iniziativa di solidarietà per ricordare che lo sport è aggregazione, partecipazione e sano confronto.

In tale occasione pertanto verrà disputato un torneo al Palacannizzaro di Acicastello (Ct), organizzato insieme al Comitato Provinciale US Acli. I partecipanti provenienti dalla Sicilia e Calabria, regioni tristemente salite alla ribalta per fatti che esulano dallo sport vero, si stringeranno insieme nel ricordo delle vittime della follia umana. Prima della manifestazione, alle ore 9, i rappresentanti dei club siciliani e calabresi, del comitato provinciale US ACLI di Catania e della Fisct, deporranno un mazzo di fiori davanti l’ingresso della Curva Nord dello stadio di Catania; prevista anche la presenza di una delegazione del sindacato di polizia SILP per la CGIL. Durante la manifestazione verranno raccolti dei fondi per le famiglie Raciti e Licursi. Oltre al torneo individuale, verrà disputata anche una amichevole tra le squadre di Catania e Palermo.

La FISCT poi, ha esteso la raccolta fondi anche agli altri tornei che verranno giocati domenica devolvendo le quote di iscrizione in beneficenza, e a tutti coloro che vorranno parteciaparvi col proprio contributo.