12.11.07

Open di Roma - 10-11 novembre 2007

Nel primo Open di Roma nella competizione a squadre si impongono i ragazzi del BlackRose 98 che sconfiggono in finale le ottime Fiamme Azzurre neo promosse in serie B.
Semifinaliste sono il CCT Roma e la Sessana 82.
Nel torneo individuale della domenica nella categoria Open si impone il barese Marco BORRIELLO ai tiri piazzati sul fiorentino Emanuele CATTANI.
Nella categoria Veterani vince Riccardo MINNETTI della Lazio TFC che sconfigge per 1-0 il compagno di squadra Giuseppe CASCIOLI.
Nella categoria Junior si impone l'aquilotto Diego TAGLIAFERRI che
sconfigge Luca BATTISTA dei Napoli Fighters in un'avvincente finale con il risultato di 1-0.
Nel torneo riservato alle donne si impone Marina MINICHIELLO dei Napoli Fighters che sconfigge la Laziale Giulia TAGLIAFERRI con il risultato di 1-0.
Per finire nel torneo di consolazione è il palermitano Antonio PIZZOLATO che sconfigge il maremmano Mauro PETRINI al sudden per 3-2.

11.11.07

Progetto Giovani - Numero 5

Ed eccoci all’ultimo appuntamento prima della Coppa Italia: diversi i tornei in questo periodo; iniziamo dal super9 di Firenze: otto iscritti nell’U15, teste di serie Stefanucci e De Francesco, che vincono agevolmente il loro girone a punteggio pieno e si scontrano in finale. Sarà lo spezzino che a spuntarla soltanto al supplementare con De Francesco sempre più in crescita. Nell’U12 finale tutta Perugina tra De Francesco e Nivokazi con il primo che si impone 3/1. A Bergamo il 4 Novembre foltissimo il torneo U15 con addirittura 14 iscritti (che bella notizia!). Vince 3/2 Zambello (testa di serie n°1) su Solari che in semifinale eliminava De Francesco che in seguito si prendeva la sua rivincita battendolo 2/0 nella finale U12.
Nello stesso giorno si giocava anche a Cosenza dove è stata notevole l’impresa di Alessandro Feo (NA Fighters), che vinceva l’U12 e15 vincendo tutte le partite e non subendo neanche un goal! Da sottolineare la vittoria internazionale di Diego Tagliaferri in Galles che totalizza 12 punti su 12 nel torneo U15 a girone unico.
Adesso a Chianciano ci sarà la prima edizione della Coppa Italia Primavera a squadre: visto il livello del movimento giovanile in costante crescita, ci sarà da divertirsi.

Alfredo Palmieri


Per inviare informazioni curiosità e richieste:
progettogiovanifisct@alice.it