Ed eccoci all’ultimo appuntamento prima della Coppa Italia: diversi i tornei in questo periodo; iniziamo dal super9 di Firenze: otto iscritti nell’U15, teste di serie Stefanucci e De Francesco, che vincono agevolmente il loro girone a punteggio pieno e si scontrano in finale. Sarà lo spezzino che a spuntarla soltanto al supplementare con De Francesco sempre più in crescita. Nell’U12 finale tutta Perugina tra De Francesco e Nivokazi con il primo che si impone 3/1. A Bergamo il 4 Novembre foltissimo il torneo U15 con addirittura 14 iscritti (che bella notizia!). Vince 3/2 Zambello (testa di serie n°1) su Solari che in semifinale eliminava De Francesco che in seguito si prendeva la sua rivincita battendolo 2/0 nella finale U12.
Nello stesso giorno si giocava anche a Cosenza dove è stata notevole l’impresa di Alessandro Feo (NA Fighters), che vinceva l’U12 e15 vincendo tutte le partite e non subendo neanche un goal! Da sottolineare la vittoria internazionale di Diego Tagliaferri in Galles che totalizza 12 punti su 12 nel torneo U15 a girone unico.
Adesso a Chianciano ci sarà la prima edizione della Coppa Italia Primavera a squadre: visto il livello del movimento giovanile in costante crescita, ci sarà da divertirsi.
Alfredo Palmieri
Per inviare informazioni curiosità e richieste:
progettogiovanifisct@alice.it