11.9.08

SATELLITE FISCT - LA SPEZIA

Giancarlo Giulianini vince il Satellite FISCT disputato a Spezia il 7 settembre 2008 e non poteva esserci esordio migliore della stagione agonistica FISCT 2008/2009, una vittoria per il campione del mondo 2004, animatore e creatore del club di Faenza, che si annuncia trai protagonisti dell'anno nuovo.
Sono 36 i partecipanti al torneo, divisi in 12 gironi, arrivano alle semifinali Sepe (Napoli 2000) e Alessi (Master Sanremo) a conferma della loro costante crescita, mentre ai quarti si fermano Giannarelli (Spezia), Lazzarini (B&B Pisa), Martinelli (Biella) e Gazzoldi (Brescia). La finale è appannaggio dei due favoriti del torneo, Giulianini (Faenza) e Pizzolato (Palermo) e si conclude con il risultato di 3-1 a favore dell'ex campione del mondo.
Si è disputato anche il torneo Under19 che ha visto 5 giocatori raggruppati in un girone unico. La vittoria finale è andata a Nicolò Stefanucci (Spezia), al suo primo anno nella categoria, che supera i nazionali Nespoli (Spezia) e Coco (Brescia).
Una buona prova organizzativa, ancora una volta, da parte di Roberto Conti e del suo numeroso club per inaugurare al meglio la nuova astagione agonistica.
(nella foto: Giancarlo Giulianini premiato da Roberto Conti).