5.1.09

SUPERCOPPA ITALIANA 2008 ASTROBASE: VINCE PISA!

Bella affermazione del Black & Blue Pisa che vince la sua prima Supercoppa Italiana sconfiggendo i detentori di Perugia per 2-1.
IL TABELLINO DELLA GARA:
B & B Pisa-A.C.S.Perugia 1973 2-1
S.Bertelli - De Francesco 3-2
D.Bertelli - Belloni 3-1
Toni - Buono 0-2
Pochesci - Mattiangeli 1-1
L'esito dell'incontro è stato in equilibrio sino alla fine, con continui ribaltamenti di risultato e si è chiusa su un clamoroso palo di De Francesco che avrebbe portato Perugia al s.d. ma purtroppo la palla rimaneva in campo e ovviamente Simone Bertelli si limitava a gestirla sino alla fine con una possesso palla a centrocampo.
La cosa fondamentale è stata la promozione del calcio tavolo. Centinaia di persone hanno visitato il nostro spazio e preso i nostri volantini informativi. I principali giornali locali Corriere e Giornale dell'Umbria hanno fatto articoli sia nella giornata di Domenica che in quella di Lunedì; inoltre nella serata di ieri durante la trasmissione Umbria Sport in onda su TEF Channel (piattaforma SKY 921), sono stati ospiti Stefano De Francesco insieme ad Alfredo Palmieri capo Arbitro della Supercoppa Italiana ASTROBASE.
La trasmissione televisiva è stata aperta con i risultati del campionato di calcio di serie D e prima dei servizi sulle partite di calcio è andato in onda un servizio sulla Supercoppa Italiana ASTROBASE con interviste ai capitani delle squadre, al capo arbitro Palmieri ed anche a Fabio Belloni giocatore dell'ACS Perugia.
La FISCT ringrazia per il grande successo ottenuto ASTROBASE (sponsor ufficiale della competizione), i ragazzi dell'ACS Perugia per l'organizzazione e gli arbitri ufficiali intervenuti all'evento.