18.3.10

EXTREME WORKS SANREMO CUP 2010


EXTREME WORKS SANREMO CUP 2010
Stella Artois Milano vince a squadre – Bari e De Francesco nell’individuale

SANREMO - E’ stato un weekend di grande successo, quello appena trascorso al Palafiori di Sanremo, per gli appassionati di Calcio Tavolo (l’evoluzione del Subbuteo) di tutta Italia. 13 squadre ed oltre 70 giocatori la domenica hanno dato vita ad una due giorni intensissima, con decine di partite, giocate sui 20 tavoli allestiti all’interno della splendida struttura, messa a disposizione dalla Sanremo Promotion e dal Comune di Sanremo, che ha dato il patrocinio alla manifestazione, insieme alla Provincia di Imperia ed alla Regione Liguria.

A Sanremo sono arrivate squadre da buona parte del Nord Ovest, ma anche da Bologna, Firenze, Perugia ed anche da Cagliari. Nel torneo del sabato è stata la squadra dello Stella Artois di Milano ad aggiudicarsi la vittoria e lo splendido trofeo. I milanesi hanno battuto in finale la formazione di casa, il Master Sanremo che, curiosamente, aveva vinto il torneo di Milano, nel dicembre scorso, sempre in finale contro la stessa squadra. I matuziani si sono imposti in semifinale contro i Bologna Tigers mentre Milano ha avuto la meglio sui Warriors Torino, detentori del trofeo.

La domenica il torneo ‘Open’ ha visto la vittoria di Saverio Bari, campione italiano lo scorso anno con la Fratelli Bari di Reggio Emilia, che si è imposto in finale sul bolognese Alberto Apollo, ai tiri piazzati. Da segnalare al 4° posto il sanremese Gianfranco Calonico, battuto da Apollo mentre al 3° un altro bolognese, Croatti, battuto dal vincitore del torneo. Nel tabellone ‘Veteran’ la vittoria è andata al perugino Stefano De Francesco, campione che da anni calca i panni verdi di tutta Europa e che si è imposto su Paolo Finardi, torinese che si impose nella stessa categoria nel 2007. Al terzo posto il sanremese Carlo Alessi ed al 4° un altro perugino, Fabio Belloni. I tornei dei più giovani hanno visto la netta supremazia del club di Altavilla Monferrato, uno dei più organizzati per i ragazzi. Nell’Under 15 è stato Luca Zambello ad imporsi sul perugino Antonio De Francesco. Nell’Under 12 il fratello Paolo ha vinto su Nicola Borgo. Alla fine premi splendidi per tutti: coppe, targhe, bottiglie di vino, pasta, prodotti tipici della Clas Pesto e prodotti per il calcio tavolo della Extreme Works.

ASD MASTER SANREMO