2.3.06

Comunicato Stampa: Campionati Italiani a Squadre

Ecco il comunicato stampa inviato stamattina alle testate giornalistiche italiane:
Ufficio Stampa FISCT - Comunicato nr.2/2006
COMUNICATO STAMPA: Campionati Italiani a Squadre 2005/2006
Perugia o Eagles Napoli? Anche quest’anno le due corazzate del calcio da tavolo si contenderanno lo scudetto, l’appuntamento con il primo round della sfida è fissato per il prossimo week-end a Reggio Emilia (11-12 marzo), con la disputa del girone di andata della serie A. Il 29° campionato nazionale per club, organizzato dalla Federazione Italiana Sport Calcio da Tavolo (www.fisct.it), vedrà al via nella massima serie ed in lotta per il titolo oltre lo squadrone umbro (composto da Nastasi, Mattiangeli, De Francesco, Di Vincenzo, Lauretti e lo spagnolo Venegas), e quello napoletano, che schiera tra le sue fila il campione del mondo Bolognino (oltre ai fortissimi Hanotiaux, Delogne, Guimaraes e Mettivieri), anche i padroni di casa della Reggiana, quest’anno rinforzati con l’arrivo del forte maltese Massimo Cremona. Anche gli altri club saranno agguerritissimi: il CCT Roma, lo Stella Artois Milano e il Bologna tenteranno di inserirsi nella lotta al vertice, mentre il Black&Blue Pisa e i Warriors Torino faranno di tutto per restare nella massima serie. Si, perché l’ultima retrocederà direttamente in serie B, mentre la penultima spareggerà con la seconda classificata di serie B per un posto nella massima serie del prossimo anno. Appuntamento dunque a Reggio Emilia sabato 11 (dalle ore 15) e domenica 12 (dalle 9,30) al circolo Rosebud in via Medaglie d’oro della Resistenza; il ritorno della serie A, e la serie B verranno disputati a Catania il 29 e 30 aprile. Sempre domenica 12 marzo verranno giocati i tre gironi di serie C, con ben 33 squadre al via, segno inequivocabile della crescita del movimento calcio-tavolistico (o del subbuteo) degli ultimi anni. Nel girone nord, che si giocherà a Ferrara, favorite Venezia e Verona; nel girone centro, che si giocherà a Firenze, favorito il Cagliari, mentre nel girone sud sarà lotta, probabilmente, tra Cosenza, Sessana e Napoli 2000.
Serie A (andata 11 e 12 marzo a Reggio Emilia e ritorno 29 e 30 aprile a Catania) Perugia, Napoli, Reggiana, Cct Roma, Stella Artois Milano, Tigers Bologna, Black & Blue Pisa e Warriors Torino.
Serie B (29 e 30 aprile a Catania) Black Rose Roma, Bari, Virtus Rieti, Catania, Biella, Bergamo, Sansepolcro, Falconara, Palermo, Triestina.
Serie C - Girone nord (12 marzo a Ferrara) Gorizia, Ferrara, Serenissima Dolo, TreEmme Modena, Verona '93, Hammers Verona, Pierce 14 Altavilla, Leonessa Brescia, NCS Modena, Corner Team S. Antonino Ticino, Cesena
Serie C - Girone centro (12 marzo a Firenze) Firenze, Cagliari, Viareggio, Ascoli, Ternana, Breda Pistoia, Free Kickers Roma, Grifo Perugia, Monsummano, Lazio, Sandonatese, Alta Maremma, Bullets Arezzo.
Serie C - Girone sud (12 marzo a Paola, Cosenza) Sessana, Napoli 2000, Reggio Calabria, Cosenza, San Francesco Paola, Spes Napoli, Stabia, Sangregorese, Siracusa