14.3.07

I campionati nazionali a squadre, disputato il primo atto.

Si sono giocati lo scorso week-end i primi incontri dei campionati nazionali per clubs di Calcio da Tavolo, che vedranno la loro conclusione a fine aprile a Roma, nel concentramento nazionale per la serie A, B e C.

A Falconara (An) è stato disputato il girone di andata della serie A, che come spesso accade negli ultimi anni, sarà una lotta a due per il titolo tra le squadre di Napoli e Perugia. Stavolta sono gli umbri a comandare la classifica, ma il margine sui campani è di un solo punto. In zona retrocessione critica la situazione di Roma e Bologna.

In serie B, dopo le prime 6 giornate, è gran bagarre sia per la zona promozione che per quella retrocessione. Al momento guidano i romani del Black Rose, seguiti a ruota dal Torino e dal Bari. In fondo chiudono Triestina e Sansepolcro.

In serie C, sono state giocate le qualificazioni per la fase finale di Roma, dove verranno promosse tre squadre in serie B. I team che si contenderanno i tre posti saranno: Asti, Versilia, Brescia, Ferrara, Ascoli, Firenze, Fiamme Azzurre Roma, Vespe Stabiesi, Cosenza e Paola.

Appuntamento dunque a Roma i prossimi 28 e 29 aprile per la chiusura dei campionati.

Risultati