7.10.08

"Collega Menti 2008" al Campus Universitario di Salerno

L’anno accademico 2008/9 dell'Università degli Studi di Salerno, inizia con un grande evento: 
da lunedì 6 a giovedì 9 ottobre (con inizio alle ore 10 fino alle ore 16) – con epicentro in piazza del Sapere, nel cuore del campus di Fisciano – si terrà “Collega Menti”, quattro giornate all’insegna dell’accoglienza dei nuovi iscritti.
Un grande ed inedito happening, connotato da incontri, dibattiti, rappresentazione dell’offerta didattico-formativa, appuntamenti musicali. Quattro giornate per la nuova community studentesca; un’occasione offerta alle matricole per incontrarsi, creare relazioni, fare festa e per cominciare a vivere il Campus a partire dalla conoscenza dei servizi, delle strutture didattiche, scientifiche e gli spazi di aggregazione. 
Un appuntamento che coincide – grazie all’affluenza di migliaia di nuovi iscritti – con l’inizio di un nuovo ciclo universitario e comunitario.
Decine gli stand previsti, allestiti dalle Facoltà, dal Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato, dall’Ente per il Diritto allo Studio, dal Comitato per le Attività Sportive, dall’associazione Musicateneo, dalle Associazioni studentesche e da Unis@und, la web radio di Ateneo che accompagnerà l’intera iniziativa con news, appuntamenti informativi tavole rotonde, momenti musicali e di intrattenimento.
I “nuovi protagonisti” dell’anno accademico 2008/9 saranno accolti ed accompagnati alla conoscenza dell’offerta formativa ma anche strutturale dell’Università attraverso percorsi guidati, itinerari virtuali, desk informativi a cui farà da contrappunto l’incontro in piazza del Sapere con docenti, tutor e professionisti dell’Orientamento. 
L’arcipelago degli eventi che segneranno “Collega Menti” sarà presentato dal Rettore prof. Raimondo Pasquino, dalla prof.ssa Caterina Miraglia, Presidente ex E.Di.S.U. , dalla prof.ssa Mariagiovanna Riitano, delegata del Rettore per le attività di orientamento e tutorato, dal prof. Massimo De Santo, Direttore Centro ICT/Unis@und Webradio, dal prof. Gianfranco Rizzo, Presidente Ass. MusicAteneo e dall'Associazione Seven Degree, nel corso di una conferenza stampa martedì 30 settembre, alle ore 11, presso il complesso conventuale di San Michele (Centro Storico – Salerno).
A partire da oggi 07 ottobre, dalle ore 10.00, e fino alle ore 16.00 di giovedì 16 ottobre prossimo, il Calcio da Tavolo sarà presente allo Stand del CUS (Centro Sportivo Universitario) nella piazza del Sapere del Campus di Fisciano dell'Università di Salerno, nell'ambito della manifestazione "Collega-Menti", grazie al lavoro instancabile di Luciano FEO e dei ragazzi di Salerno e Napoli che saranno a disposizione delle matricole universitarie per mostrare loro il regolamento, i materiali e spiegare cosa è il Calcio da Tavolo.
Potrete seguire l'evento in diretta sulla nostra radio collegandovi al sito della web radio Unis@und e per maggiori informazioni potete consultare il programma generale della manifestazione: