6.11.09

NASCE SUBBUTEOFORUM by FISCT




Un altro bel tassello è stato aggiunto alla FISCT, con l'acquisizione di SUBBUTEOFORUM.IT di Fabio "BERNS" Bernardini, uno strumento ed un servizio alla comunità del calcio da tavolo-subbuteo che renderà la partecipazione alla vita ed agli eventi sportivi e non della FISCT ancora più fruibile per tutti.
Sotto in calce riportiamo i saluti e la presentazione del presidente Enrico CORSO ed il messaggio del padre fondatore del mitico SUBBUTEOFORUM.IT

"Oggi la FISCT aggiunge un altro tassello al mosaico che punta alla crescita e alla diffusione, sempre più capillare, del nostro gioco/sport.
Subbuteoforum è stato ed è ancora uno strumento straordinario per far ritornare passioni di un tempo, e contribuire in modo determinante all'innegabile successo degli ultimi anni.
Sono tanti, io per primo, che hanno ripreso e si sono impegnati in questo straordinario mondo, proprio grazie alle pagine di subbuteoforum.
Il passaggio del forum alla FISCT era diventato un passaggio quasi naturale, una Federazione con un movimento che si espande sempre più aveva bisogno di un "punto" ufficiale. Quando con Fabio se ne è parlato si è arrivati molto presto ad una soluzione.
Il "nuovo" forum cercherà di mantenere tutto come è, non si può stravolgere un qualcosa che ha funzionato benissimo in questi anni e che ha consentito a diffondere le nostre "passioni" in tutto il mondo, tanto è conosciuto da appassionati e non SUBBUTEOFORUM.
Per ultimo, ma non certo per importanza, volevo ringraziare personalmente l'amico Fabio, il grande BERNS, il suo lavoro è stato straordinario, la sua intuizione vincente, se oggi il movimento è cosi ampio, così radicato, così vivo molto del merito va a lui.
Grazie Fabio, puoi stare tranquillo, la tua "creatura" sarà in buone mani."

Enrico Corso
Presidente Fisct

"Alla fine e' successo, un passaggio naturale del forum alla Fisct. Quando nel 2002 inizio a costruire le basi di questo spazio condiviso, non avrei pensato di arrivare ad una comunità iperattiva di + di 1000 persone che cercano su queste pagine ogni informazione sul Subbuteo o CdT. Lo creai intanto per far parlare gli amici di Firenze, poi la cosa si allargo' e lo strumento divento' cosi' importante che fui chiamato a far parte della Federazione come membro del suo consiglio. Belle esperienze che rifarei tutte, che pero' hanno lasciato spazio ad altri problemi che nella mia vita mi hanno portato lontano dalla mia città, facendomi cambiare vita e anche passioni.
Questa e' una mail di ringraziamento a tutti coloro che in questi anni hanno scritto almeno un post che ha ricevuto risposta su queste pagine, perché Subbuteoforum.it eravate e siete tutti voi che spippolate sulle tastiere e tornate su queste pagine.
Una particolare menzione fatemela fare verso i moderatori (senza fare nomi ma li ho tutti ben chiari) e i collaboratori tecnici che, mettendo sul piatto tanto del loro tempo libero, hanno permesso che questo luogo non divenisse una "cellula anarchica" ma un posto più o meno ordinato in grado di crescere.
Proprio da loro, la FISCT mi ha promesso da ripartire, una garanzia che mi fa ben sperare perché questo spazio non non si trasfiguri in qualcosa di diverso dalla mia idea iniziale d'indipendenza e libertà di espressione, sia verso l'atavica questione Subbuteo Vs. Cdt che tutte le problematiche federali, puntando più alla promozione del gioco/collezionismo che alla parte puramente agonistica.
Non mi cancellerò certo dal forum e certo non sparirò dai campi di Subbuteo... quindi tra qualche tempo vediamo come Subbuteoforum.it sarà cambiato!

A presto...!"


Fabio "Berns" Bernardini
Fondatore di Subbuteoforum.it