Nella spledida cornice del Palazzetto dello Sport di Fiumicino (foto a fianco) si sono svolti i Campionati Italiani FISCT a squadre 2007-2008.
40 team provenienti da tutta Italia suddivisi nelle 4 categorie ufficiali hanno dato vita all'evento più grande mai disputato in Italia da quando la prima Federazione Ufficiale ha organizzato tale evento.
Il club toscano del Black & Blue Pisa vince il titolo più ambito - lo scudetto - a coronamento di una stagione fantastica iniziata con la conquista della Coppa dei Campioni in quel di Atene, passando per la finale di Coppa Italia a Chianciano persa contro gli inossidabili umbri dell'ACS Perugia.
Salgono nella massima serie il CCT Roma ed il soprendente SC Ascoli (neopromosso in serie B questa stagione) mentre retrocedono i club di Bari e Palermo.
In serie B salgono il CS Firenze e il CS Cosenza mentre retrocedono in serie D lo Spes Solarium ed il club di Asti.
In Serie C sono promosse i Subbuteisti Modena ed il CT Imperia.
La Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo ringrazia tutte le ASD che hanno permesso la riuscita di una manifestazione così importante e lo sponsor ufficiale SPAS WELLNESS presente alla manifestazione e tutti coloro i quali ci siamo dimenticati di ringraziare sia personalmente sia in questa sede.
In allegato si pubblica CLICCANDO QUI il Comunicato Stampa Ufficiale della Manifestazione.