9.12.04

L'entusiasmo dei piu' piccoli!


nella foto Bellotti contro Praino
L'entusiasmo dei giovani partecipanti alla Coppa Italia 2004 nel racconto di uno dei giocatori di Cesena, uno dei club leader nel settore giovanile della FISCT:

Sabato 27 novembre la squadra di Subbuteo di Cesena cui appartengo ha partecipato alla Coppa Italia ad Urbino.Abbiamo vissuto un’esperienza nuova per noi e bella.Io sono uscito da scuola alle 10,30 e
con la mamma sono tornato a casa per prepararmi e partire.Quando sono arrivati tutti i miei compagni, alle 11 circa, siamo partiti con due macchine, una di Vincenzo, presidente del Cesena Calcio Tavolo e una del babbo di un nostro amico. Il viaggio è durato circa due ore e Urbino ci ha accolti avvolta nella nebbia.Verso le 13,00 siamo entrati dentro il Palazzetto dello Sport già gremito di ragazzetti di varie provenienze e ci siamo seduti nelle tribune a mangiare i panini.
Per riscaldarci abbiamo fatto delle amichevoli fra di noi.
Ogni tanto eravamo assaliti da ansia e paura. Sorteggiati i gironi, io ero capitato in un girone particolarmente impegnativo: era un girone da quattro giocatori. Due giocatori erano fortissimi, uno di Napoli ed uno del nostro Club, il terzo invece non era tanto forte.
La prima partita è finita 0-0: ho creato molte occasioni da gol ma non sono riuscito a segnare e per questo ero un po’ dispiaciuto. La partita successiva è stata disastrosa, ho perso 3-0 ed ero vicino all’eliminazione. Nell’ultima partita dovevo assolutamente vincere ma ho perso ancora 2-0 e sono stato eliminato dal torneo.
Alla fine ero molto amareggiato anche se la possibilità di giungere alle fasi finali erano limitate fin dall’inizio. Il resto del pomeriggio l’ho passato a guardare gli altri che giocavano.
Alle 20,40 sono ritornato a casa con la macchina del babbo di un mio compagno e verso le 22,00 sono arrivato a Cesena.
È stata un’esperienza interessante e piacevole anche se sono stato eliminato subito. Spero la prossima volta di andare meglio e di ottenere risultati più soddisfacenti.
Alberto Acerbi (Cesena CT)

Altre foto della Coppa Italia (di Zona Tiro)