U12
Semplicemente alieni!
Fanno gruppo come nessuno, vere e proprie macchine da guerra, asfaltano qualsiasi essere respiri nelle loro vicinanze. E i risultati ottenuti parlano chiaro: Tagliaferri che vive su un’altra galassia e il team che può temere solo se stesso!Ora intorno a Gentile e Paolo Zambello si costruirà il futuro di questa compagine: a Praino e Tecchiati (il tocco più elegante della Banda Bassotti), che avranno un anno di esperienza in più, si aggiungerà Marrapodi e poi… il leader maximo, la sorpresa assoluta di tutti i mondiali, il terribile Matteo Ciccarelli, nove anni ma grinta, sensibilità e maturità da VETERAN.
U15
Semplicemente esagerati!
Un dato su tutti: al
U19
Semplicemente incompleti!
La nota dolente, come previsto. Troppo pesanti le assenze di La Rosa e Stefanucci, che probabilmente non ci avrebbero garantito comunque il titolo di fronte, in questo momento, allo strapotere ispano-teutonico. E a evidenti limiti tecnici, a mio parere vanno sommati più preoccupanti limiti caratteriali.Il passaggio degli enfant terrible dall’U15 alzerà sicuramente il tasso tecnico della squadra ma soprattutto trascineranno con sé il fardello dell’esperienza accumulata nella categoria inferiore.A Riccardino
FEMMINILE
Semplicemente fashion!
Il gap con le inarrivabili (in tutti i sensi… ma per galanteria non vado oltre!) belghe e francesi è praticamente colmato. Certo un anno è un po’ pochino per appianare un divario che ancora nel 2008 appariva netto, ma Bartolini, Giuditta Lo Cascio & Co. devono solamente gettare sul panno un pizzico di furbizia in più. Poi crediamo che, considerata la tecnica sopraffina delle nostre belle ladies, la vittoria non tarderà ad arrivare.Il Belgio, trascinato dalla Dieudonne non proprio in forma smagliante, fa il pieno. Ma se nel torneo individuale abbiamo gettato alle ortiche almeno un paio di partite ai quarti (la cui griglia era sbagliata perché errati erano stati gli accoppiamenti al barrage che li ha preceduti), nel torneo a squadre nondeve illudere il 2-1 con cui ci hanno battuto in finale. Sempre in partita su 2 tavoli su 4, le fanciulle hanno lottato con grinta e determinazione sino alla fine.
Semplicemente vecchietti!
Sono come le foto ingiallite dal tempo, una specie protetta che marca il territorio e impedisce ogni irruzione esterna…Mettono in pratica quanto gli è richiesto e inevitabilmente portano a casa il titolo a squadre, ricompattandosi dopo la delusione del giorno prima.Nell’individuale ci eliminiamo in famiglia, l’incontro De Francesco-Mattiangeli potremmo immaginarlo nel garage di casa tra boccali di birra e sottofondo jazz, invece va avanti soltanto il solido Manganello che si inchina solo al padrone di casa Bom.L’esordiente Borriello paga l’ansia da debutto e stecca anche la prima nel torneo a squadre, poi si riscatta fieramente con l’esultanza più colorita che mente umana ricordi: “…SI GRANDE ITALIA!!!”
OPEN
Semplicemente dispettosi!
Dopo gli ottavi di finale del torneo individuale
Il cammino è duro, ci tocca prima
Ma siamo pazzi?