18.6.06

Campioni del Mondo a Squadre Open e Veteran


Dopo le vittorie di ieri, anche oggi gli azzurri di Dortmund hanno trionfato. Le nazionali Open (nella foto in alto) e Veteran (nella foto in basso) hanno vinto il mondiale, mentre le squadre under 15 e under 19 si sono fermate in semifinale, comunque un bel risultato.
Nell'open, a giudicare dai risultati, c'è stata poca storia, l'Italia ha iniziato ad infilare vittorie e solo dalla semifinale si è iniziato a far sul serio, contro la Grecia. Battuti gli ellenici, ecco in finale gli avversari di sempre, i belgi , ed ancora un volta l'Italia ha trionfato. Dopo un primo tempo di studio (tutti 0-0) nella ripresa tutti i nostri si sono portati avanti, tranne Mettivieri battuto da Hanotieux. Alla fine 3-1 e sesto titolo consecutivo Open a squadre.
Nei veteran, girone e semifinali vinti in scioltezza, ma nella finale vittoria da brivido contro gli austriaci: 2-2 ma 5-4 per differenza reti.
Gli under si sono fermati tutti in semifinale, ma è comunque un ottimo risultato considerato che la nazionale under15 aveva perso due pezzi all'ultimo secondo. Fermati dalla Francia nell'under 15 e dal Belgio (poi vincitore) nell'under 19.

Finale Open
Italia - Belgio 3:1 (6:1)
Efrem Intra - Alexandre Torré 2:0 (0:0)
Massimo Bolognino - Valéry Dejardin 2:0 (0:0)
Massimiliano Nastasi - Gil Delogne 2:0 (0:0)
Antonio Mettivieri - Alain Hanotiaux 0:1 (0:0)

Finale Veteran
Italia - Austria 2:2 (5:4)
Massimiliano Schiavone - Gerhard Ecker 1:2 (0:1)
Enrico Tecchiati - Michael Hasieber 1:2 (0:1)
Severiano Gara - Horst Deimel 1:0 (1:0)
Renzo Frignani - Günther Bamberzky 2:0 (2:0)