13.6.06

Risultati tornei Open dell'11 giugno

La scorsa domenica sono stati giocati tre tornei Open di 1a categoria, vediamo come è andata.

Dolo (Ve) - L'Open 1° fascia di Dolo, disputatosi l’11 giugno quale recupero del torneo previsto originariamente per il 7 maggio scorso, ha visto la vittoria di Roberto Iacovich. L’assenza del favorito Mastropasqua e la giornata svogliata di Eric Benvenuto ha dato via libera a Iacovich, che ha vinto d’esperienza, seppur faticando più di quanto non dicano gli aridi tabellini.
Nota lieta il triestino Grahonja che riesce a raggiungere la finale, sbarazzandosi di un redivivo Lazzari in semifinale. Nota stonata l’eliminazione di Righetto nel girone, al termine di un’alternanza rocambolesca di risultati con Lazzari e Pizzolato, che ha di fatto qualificato i due per differenza reti.

Ferrara - Massimiliano Croatti si è aggiudicato il torneo, battendo in finale Giovanni Volpi per 3-0. Troppo forte il riminese per la concorrenza: ha faticato solo ai quarti contro Francesco Torano. Ottima comunque la prestazione di Volpi giunto sorprendentemente in finale.

Palermo - Per la prima volta in Sicilia si disputava un torneo con la formula svizzera, che ha portato fortuna ad Ivano Russo, che tornava a vincere un torneo dopo oltre un anno. La formula è stata comunque apprezzata dai partecipanti, ed ha tenuto vivo l'interesse fino all'ultima giornata, dove in quattro potevano vincere il torneo. La vittoria di Russo appunto, su Berselli e Randielli che stoppava un Testa sciupone, consegnavano il primo posto al siracusano, seguito da Testa.

Risultati