Ecco il comunicato inviato oggi ai media:
Saranno rappresentati tutti i continenti, compresa l’Oceania e l’Africa con l’Australia e
L’Italia cercherà, come ogni anno, di fare incetta di medaglie: sono soprattutto i titoli Open individuale e a squadre quelli più prestigiosi da difendere dagli attacchi degli agguerriti belgi, spagnoli e greci, oltre a quelli nella categoria under 19 e veteran. I nostri Bolognino, Mattiangeli, Intra, Nastasi, Mettivieri e Bari, oltre a recitare un ruolo da protagonisti nella categoria individuale Open, tenteranno di riconfermarsi per la sesta volta consecutiva Campioni del Mondo a squadre (record assoluto), guidati dal commissario tecnico Lamberti all’esordio mondiale. Buone possibilità di vittoria anche per Buono nella categoria under 19 e per Bellotti nella categoria under 15. Anche la squadra under 15, guidata dal CT Finardi, si giocherà le sue carte per conquistare la vittoria finale.
Appuntamento dunque a Dortmund, sabato e domenica, per la decima edizione dei mondiali di Calcio Tavolo, organizzati dalla Federazione Internazionale,
Successivamente, gli azzurri del Calcio Tavolo daranno altre dimostrazioni a Casa Azzurri, sperando anche di mettere in bella mostra qualche coppa!"